Nel Compitese un’estate all’insegna di musica e spettacolo

Sarà un’estate tra musica e teatro quella in programma al Centro culturale del Compitese e al Camellietum grazie alla rassegna Al Centro della scena promossa dalla Cooperativa Centro Culturale Compitese in collaborazione con il Comune di Capannori. L’iniziativa propone un ricco programma di concerti, rappresentazioni teatrali ed anche presentazione di libri. Il via agli appuntamenti, giovedì (25 luglio).

Il programma della rassegna si aprirà al Camellietum Compitese alle 18 con il concerto di Chiara Nora Giani (voce), Alessandro Matteucci (percussioni) e Greta Moriconi (pianoforte); si prosegue poi venerdì 2 agosto, sempre alle 18, con l’esibizione di Chiara Nora Giani (voce) e Daniele Aiello (pianoforte); spettacolo che sarà replicato anche giovedì 8 agosto alla stessa ora.
Gli incontri del Centro culturale compitese si apriranno invece venerdì (26 luglio) alle 21,30, con Andrea Lanfri che parlerà delle sue imprese sulle Dolomiti e sui vulcani dell’America Latina, e il cammino di Santiago e dei suoi progetti futuri. Nell’occasione presenterà anche il suo nuovo libro: Voglio correre più veloce della meningite. Alle 20 è in programma una cena su prenotazione (348 3422989).
Domenica 28 luglio alle 21,30, nell’ambito del festival Utopia del Buongusto, sarà messo in scena lo spettacolo teatrale Angeli a terra di e con Alberto Salvi, Francesco Cortoni e Andrea Kaemmerle, scenografia e costumi di Marco Ulivieri.
Venerdì 9 agosto alle 19,30 apericena e serata Jazz con i DoKn Trio.
La rassegna si chiuderà poi lunedì 26 agosto alle 21,30 con la rappresentazione di teatro comico popolare a cura della compagnia Grazia e i Perditempo.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.