Altopascio, il sindaco incontra il prefetto Falco

Un incontro privato con il prefetto di Lucca per ribadire l’importanza di lavorare in rete, tra enti, istituzioni, forze dell’ordine e cittadini. Il sindaco di Altopascio Sara D’Ambrosio ha incontrato questa mattina (24 luglio) Leopoldo Falco, nella sede del Comune di Altopascio. Presenti anche gli assessori e il comandante della Polizia Municipale, Italo Pellegrini. 

“Un incontro importante e costruttivo – spiega il sindaco D’Ambrosio -. È stata l’occasione per parlare dei temi che riguardano da vicino Altopascio, un territorio che presenta delle particolarità rispetto ad altri comuni della provincia e della Piana. Il nostro paese sta ripartendo sotto tanti punti di vista e ha numerose prospettive per il futuro: anche per quanto riguarda la sicurezza si è strutturata una rete di collaborazione tra forze dell’ordine, una sinergia importante da mantenere e accrescere. Sono inoltre in fase di ultimazione i lavori per l’installazione delle nuove telecamere in molte aree pubbliche e più sensibili del territorio. Allo stesso tempo continua l’attività di controllo, prevenzione e pulizia rispetto ai temi ambientali, soprattutto per quanto riguarda l’abbandono dei rifiuti, una battaglia che stiamo conducendo grazie anche alla collaborazione dei cittadini. Ringrazio quindi il prefetto della visita e gli rinnovo il benvenuto in provincia di Lucca a nome di tutto il comune di Altopascio”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.