Inaugura il parco giochi riqualificato a Segromigno in Monte

Sono giunti al termine i lavori di riqualificazione del parco giochi di Segromigno in Monte. L’inaugurazione è fissata per lunedì (29 luglio), alle 21, alla presenza del sindaco di Capannori, Luca Menesini. Vari gli interventi realizzati per rendere l’area più bella e più sicura: l’arena preesistente in cemento armato è stata ricoperta con gomma colata colorata antitrauma per garantire la sicurezza dei bambini ed è stata dotata di nuovi giochi, due tappeti elastici e un gioco con una rete per arrampicarsi; riqualificata anche la passerella per la quale è stata realizzata una nuova pavimentazione in gomma colata (prima era in doghe in legno) e l’area sottostante, anch’essa ricoperta con gomma colata colorata, che con la presenza di sagome di pesci va a raffigurare un laghetto; le quattro sedute esistenti sono state rivestite con nuovo materiale per renderle più comode. Di fronte al parco giochi è stato realizzato anche un attraversamento pedonale per rendere più sicuro l’accesso all’area.

“Con questo intervento di riqualificazione abbiamo reso questo parco giochi più decoroso e più bello. Un luogo dove i bambini possono giocare e divertirsi in tutta sicurezza – afferma l’assessore ai lavori pubblici, Davide Del Carlo -. Un’opera che fa parte del progetto Un parco in ogni paese, con il quale la nostra amministrazione vuole dotare ogni comunità di spazi di aggregazione, gioco per i più piccoli e di incontro per la comunità che sta diventando sempre più realtà”. L’evento di inaugurazione del parco è aperto a tutta la cittadinanza e si concluderà con una cocomerata offerta dal Supermercato Sigma e dal Centro commerciale naturale Indiana e dintorni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.