‘Oscar’ dei dentisti alla Anteea di Lammari, sindaco Menesini visita azienda

L'”Oscar” dei dentisti, il riconoscimento mondiale più ambito dai professionisti del settore, è andato ad Andrea Tedesco, opinion leader di Idcc che ha sviluppato, grazie alla società con sede a Lammari, un innovativo impianto zigomatico – denominato Zigoplus – che si è rivelato uno dei più interessanti progetti a livello moondiale nella terapia invasiva delle gravi atrofie del mascellare superiore.
Un riconoscimento importante che non poteva non essere celebrato dal sindaco di Capannori, Luca Menesini, che oggi (26 luglio) ha fatto visita ad Anteea, la società nata nel 1990 grazie a due giovani imprenditori, Riccardo Santucci e Manuel Martinelli, che oggi portano avanti un’azienda che produce materiale dentale di elevata qualità che sta riscuotendo importanti successi sia in Italia che oltre i confini.
“Nel 2010 – racconta Martinelli – abbiamo deciso di avere il nostro brand per la produzione di impianti dentali. È nata così Idc Implan & dental company e questo ha rappresentato una sfida e un importante salto in avanti per una piccola azienda come la nostra”. 
Uno sforzo premiato. La consegna del premio al dottor Tedesco si è tenuta all’interno del palazzo di Westminster con partecipanti da tutti e 4 i continenti. 

“L’azienda non intende fermarsi qui – racconta il marketing director brand Carlo Mori – ci sono molti mercati interessanti su cui stiamo lavorando, in particolare quelli Africano e Indiano. Ma fare business comporta una visione a lungo termine che consenta di portare avanti progetti di posizionamento sui mercati ma anche di studio e ricerca in questo complesso settore”.
Idc, inoltre, sarà partner del primo master a livello mondiale in implantologia zigomatica che sarà attivato all’interno dell’università di Pisa. Il prossimo appuntamento è già in calendario per il World dental & oral congress a Chennai uno degli appuntamenti a livello mondiale più importanti e partecipati di tutta l’area asiatica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.