Sfalcio alla Torretta, Fanucchi annuncia eventi

Concluso il lavoro di sfalcio del verde alla Torretta di Porcari per un investimento che supera i 20mila euro. Il parco naturale della Torretta, luogo simbolo del paese, come spiega una nota del Comune, “è stato oggetto in questi anni di una particolare cura da parte dell’amministrazione comunale, sia per quanto riguarda la manutenzione ordinaria che straordinaria. Si tratta di un importante polmone verde di 30 mila metri quadrati di superficie, che ha costantemente bisogno di attenzioni sotto tanti punti di vista”.

“La Torretta è il nostro fiore all’occhiello – spiega l’assessore ai lavori pubblici Franco Fanucchi – e perciò non abbiamo mai lesinato risorse per conservare questo grande patrimonio del paese. Un patrimonio che abbiamo cercato sempre di mettere a disposizione di tutti, dai semplici cittadini alle associazioni sportive e di volontariato, sempre senza perdere la caratteristica più importante della Torretta: la naturalità. La sua tutela resta per noi un principio fondamentale e anche in questa torrida estate abbiamo affidato alla Croce Verde il servizio di vigilanza antincendio”.
“Nel prossimo futuro – conclude Fanucchi – abbiamo in serbo una serie di iniziative per valorizzare sempre di più la nostra Torretta e renderla ancora più fruibile a tutte le attività di carattere ludico, sportivo e culturale”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.