Vetrina scolastica, entro lunedì la presentazione progetti

C’è tempo ancora fino alle 12 di lunedì (5 agosto) per partecipare all’avviso pubblico emesso dal Comune di Capannori per la Vetrina scolastica 2019-2020, con cui si vuole promuovere la selezione di specifiche progettualità rivolte all’implementazione di progetti didattico-formativi ai quali potranno aderire le varie scuole del territorio. Possono partecipare all’avviso associazioni di volontariato, associazioni generiche, Onlus, purché iscritte negli specifici Albi nazionali, regionali e comunali ed enti di promozione. Obiettivo della Vetrina è dare maggiori opportunità di apprendimento e di conoscenza agli studenti degli istituti comprensivi del territorio valorizzando le competenze delle varie realtà associative locali.

Anche per il prossimo anno scolastico, per dare continuità al progetto, il tema della vetrina scolastica è Le nuove Consapevolezze – conoscenza del sé, consapevolezza delle proprie emozioni. Tre gli ambiti in cui si declina il tema scelto: Benessere, emozioni ed ascolto del corpo; Arte, cultura e memoria; Ambiente e cittadinanza. I progetti dovranno essere inseriti in una delle seguenti categorie: progetti classici (che devono interessare tutti i 4 istituti comprensivi con minimo 1 classe per istituto) e progetti territoriali (che riguardano classi di uno specifico istituto comprensivo). I progetti selezionati andranno a costituire una graduatoria e riceveranno un contributo. Saranno poi le singole scuole a scegliere i progetti di proprio interesse.
Ogni partecipante potrà presentare un massimo di 2 elaborati sotto forma di progetto rientranti in una delle categorie e degli ambiti stabiliti. I concorrenti dovranno far pervenire gli elaborati corredati dalla scheda di partecipazione e dalla scheda di progetto (scaricabili insieme all’avviso pubblico di partecipazione dal sito www.comune.capannori.lu.it, nella sezione Educazione e istruzione) al Protocollo del Comune. Il plico deve essere indirizzato all’Ufficio politiche educative e può essere consegnato a mano o inviato con corriere o raccomandata (fa fede il timbro postale).
Per informazioni: 0583 428431/45 – scuola@comune.capannori.lu.it.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.