Musica dal vivo e gusto al bioagriturismo Alle camelie di Pieve di Compito

Avrà inizio domenica (4 agosto) il ciclo di eventi Note fresche con gusto, organizzato dal bioagriturismo Alle camelie di Pieve di Compito, che prevede quattro serate di musica dal vivo abbinate a menù ad hoc. I primi ad esibirsi saranno Filippo Reisenauer (voce e chitarra) e Marco Panattoni (voce e chitarra) con lo spettacolo Come sotto la doccia: interpretazioni libere di canzoni che noi cantiamo quando nessuno ci ascolta.

“Canteremo – spiegano i musicisti –come se il pubblico non ci fosse, quei brani che, come a casa, magari cucinando, cantiamo da soli; quelle canzoni di altri che ci accompagnano nel nostro intimo, che ci aiutano a capire, sognare, amare, piangere. Canzoni che magari non ti aspetti, e le cantiamo crude, spoglie, nude di suoni”. Prima della performance, che si terrà intorno alle 21,30, gli spettatori potranno gustare il menù della cuoca Elena Pardini, che ha recentemente rappresentato la Toscana nella competizione Agrichef ad Amatrice aggiudicandosi il secondo posto e una menzione speciale della giuria. Per l’occasione proporrà crostone con melanzane e formaggio vaccino di Cutigliano, fusilli con patate e crema di basilico, stracotto di maiale alle erbe aromatiche con sformato di cipolla rossa di Lucca, torta di pesche con gelato alla crema, tutto accompagnato dall’olio e dal vino del bioagriturismo. Le materie prime utilizzate per le cene sono lavorate sul momento e provengono dall’azienda o da produttori locali che il proprietario conosce personalmente. Note fresche con gusto proseguirà il 10 agosto con il gruppo jazz DoKn Trio, il 15 agosto con i Fuori dal coro e si concluderà il 25 agosto con The machine acoustic Pink Floyd trio. La serata, comprensiva di cena e concerto, ha un costo di 30 euro. Per informazioni e prenotazioni: 3935555740 e info@allecamelie.it

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.