Tanti eventi a Paganico per la festa della Madonna

A Paganico da domani (8 agosto) e fino al 15 agosto, in occasione della ricorrenza triennale della festa solenne della Madonna Assunta in cielo, patrona del paese, si svolgerà una serie di eventi promossi dai Fratres Paganico in collaborazione con il Comune per celebrare questa sentita festività.

Domani sera (8 agosto) alle 21,30 nello spazio degli stand della sagra la compagnia Comici rughesi metterà in scena la commedia comica in due atti Historye Porcariensis, mentre venerdì (9 agosto) alle 21 nella chiesa parrocchiale si terrà un concerto in onore della Madonna Assunta con il coro Capata di Capannori. I festeggiamenti proseguiranno sabato 10 agosto negli stand della sagra alle 20 con una Cena sotto le stelle e domenica 11 agosto alle 21 con giochi per ragazzi sul piazzale della chiesa. Lunedì (12 agosto) alle 21 è inoltre in programma l’iniziativa Si canta e si balla.. sotto le stelle con R.m group. La manifestazione per celebrare la patrona di Paganico proseguirà martedì (13 agosto) alle 21 nella chiesa parrocchiale con la preparazione alla festa della Madonna Assunta (confessioni) e si concluderà giovedì (15 agosto) con una messa solenne con canti (in programma alle 20), la processione per le vie del paese illuminate con lumini a cera e intervento della banda musicale. Alle 23,30 le celebarzioni si concluderanno con un spettacolo pirotecnico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.