Alla pieve di Tofori il concerto del Francigena Ensemble

Il Francigena international Arts festival, dopo l’ottimo successo alla pieve di San Ginese, continua nel migliore dei modi la sua fase capannorese con una grande serata all’insegna della musica classica e molto raffinata. Nella splendida Pieve di Tofori, alla chiesa di Santa Maria Assunta, si rinnova la magia che in questi anni ha raccolto tanto pubblico e tanto consenso con la performance del Francigena ensemble, che coinvolgerà maestri e studenti dell’importante rassegna internazionale che stanno svolgendo le ormai famose masterclass che coinvolgono giovani musicisti e professori da tutto il mondo.

Il programma della serata, che prenderà il via alle 21,15, ingresso libero, prevede musiche di Vivaldi, Wassenaer, Britten, Tchaikovsky, che saranno eseguite al meglio da questi importanti musicisti. Come ha ricordato l’assessore alla cultura del comune di Capannori Francesco Cecchetti durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento: “Si tratta di una precisa scelta, quella delle pievi come teatro delle esibizioni, per promuovere una parte del territorio che è perfetta per il moderno concetto di turismo culturale che il comune intende sviluppare sempre di più”. I prossimi appuntamenti del Francigena international Arts festival: domenica 11 agosto, nella pieve di Capannori, dove ci sarà il tradizionale concerto dell’Orchestra giovanile della Francigena con il coro Capata; il 18 agosto il Festival chiuderà con l’appuntamento a Badia di Cantignano con il concerto dal titolo I poeti dell’amore perduto, in omaggio a Faber, Tenco e alla scuola genovese. Tutti i concerti sono in programma alle 21,15 e ad ingresso libero.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.