Laboratori per i più piccoli ad Artemisia e Pandora

Vanno avanti le iniziative del progetto Lucca In: inter-relazioni in natura contro la povertà. Martedì prossimo (20 agosto) al polo culturale Artèmisia di Tassignano e giovedì 22 agosto al parco Pandora di Segromigno in Monte si terranno due laboratori gratuiti per bambini e famiglie. 

Entrambi i laboratori, che avranno inizio alle 17 e saranno tenuti da Artebambini, sono rivolti a bambini da 0 a 6 anni. Il laboratorio in programma ad Artèmisia si intitola Strano stranissimo, mentre quello che si svolgerà a Pandora si intitola Il mio colore. In entrambi i casi sono previste anche letture con il Kamishibai (spettacolo teatrale di carta), antica forma di narrazione giapponese. Il progetto Lucca In è finanziato da ‘Con i bambini’, all’interno del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e vede coinvolti i Comuni della Piana (Lucca, Capannori, Altopascio e Villa Basilica) e le associazioni locali che vogliono dare nuove possibilità educative alle famiglie tramite varie attività in vari luoghi del territori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.