Quantcast

Fine settimana di eventi a Ruota per la festa di S.Bartolomeo

Fine settimana di festeggiamenti nel piccolo borgo di Ruota in occasione del santo patrono, San Bartolomeo. Venerdì 23, sabato 24 e domenica (25 agosto) sono in programma tante iniziative che animeranno il borgo del Monte Pisano e che culmineranno con la visita dell’arcivescovo di Lucca, monsignor Paolo Giulietti.

Tutti gli eventi sono promossi dall’associazione culturale Presepe vivente di Ruota 1990 e dalla parrocchia. Il primo appuntamento è in programma venerdì alle 21 con i vespri solenni e la processione accompagnata dalla banda. Seguiranno spettacoli e la tombola. Sabato alle 21,30 nella piazzetta della chiesa sarà messa in scena la commedia in vernacolo rotese La Pette terapia del gruppo attori paesano. Al termine si svolgerà la premiazione dei Ruotesi nel mondo. Gran finale domenica con alle 17 i Giochi senza frontiere per tutti i bambini e ragazzi, alle 20 una cena Porta e condividi e alle 21 l’accoglienza a monsignor Paolo Giulietti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.