A Montecarlo torna il Salotto del vino e del verde

I prodotti di eccellenza della Toscana in tavola a Montecarlo. Prende il via domenica (1 settembre ) la decima edizione del Salotto del vino e del verde di Montecarlo, evento collaterale della Festa del vino che consiste in 7 cene a tema (fino a sabato 7 settembre) organizzate nel giardino del Palazzo Pellegrini-Carmignani. Ogni sera saranno presentate le eccellenze culinarie toscane, preparate dai migliori chef della zona, in abbinamento ai vini Montecarlo Doc prodotti da 14 aziende vinicole del territorio.

Il primo appuntamento sarà dedicato ai salumi di mare. La porchetta e la bresaola di tonno, il salame di mare piccante, lo speck di pesce spada, la mortadella di mare. Questi alcuni dei particolarissimi prodotti ittici stagionati realizzati da Salumi di Mare, azienda di Buggiano leader di mercato da circa trent’anni. A preparare il menù sarà Masaki Kuroda, chef del ristorante Serendepico. In abbinamento i vini del Podere Sgretoli e dell’azienda agricola Wandanna.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.