Porcari, controlli dal Comune a ex albergo Bonelli

Il sindaco di Porcari Leonardo Fornaciari, su segnalazione del consigliere comunale incaricato per il Padule Simone Giannini, ha chiesto e ottenuto un controllo dell’ex albergo Bonelli, immobile chiuso da tempo. Il sopralluogo non ha evidenziato niente di cui preoccuparsi, se non la necessità di riparare alcuni infissi esterni e il rinforzo di una rete di recinzione. Lavori che a breve saranno fatti da chi ha la disponibilità del complesso.

“Ringrazio le forze dell’ordine con particolare riferimento all’arma dei carabinieri – dichiara Fornaciari – per aver raccolto la mia richiesta e aver così eseguito una verifica puntuale e accurata su questo edificio chiuso”. “Gli immobili abbandonati – conclude – possono essere un teorico luogo di allarme e creare ipotetici problemi per la sicurezza. Per questo vanno controllati ciclicamente e noi lo faremo in modo cadenzato”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.