Da Altopascio a Pistoia la performance “A colpi di pennarello”

Appuntamento da non perdere per gli appassionati di fumetti e non solo venerdì (6 settembre) dalle 19,30, all’edicola di Igor in via Filippo Pacini 1 angolo piazza Giovanni XXIII a Pistoia.
Cinque disegnatori (Elena De Nard, Riccardo Innocenti, Gabriele Muratori, Riccardo Pieruccini e Simone Togneri) e lo special guest Paolo Andolfi daranno vita ai loro disegni e chi passerà potrà portarsi a casa una caricatura, una striscia, un bozzetto o quant’altro possa nascere dalle loro matite e pennarelli durante una serata più unica che rara dove stili, tratti e persone così diverse, creeranno, gomito a gomito, i loro personaggi. Oppure chi sarà presente potrà, più semplicemente, assistere e vedere come prende forma un disegno. La scelta resta a chi parteciperà alla serata.

Inoltre, all’interno dell’edicola di Igor, che affaccia sulla piazza Giovanni XXIII davanti al Fregio Robbiano, e dove saranno disposti i tavoli dei disegnatori, sarà possibile trovare un vasto assortimento di gadget, giocattoli, souvenir, fumetti nuovi e usati e grazie all’adiacente ristorante Il ceppo la serata sarà inoltre allietata dalla musica dal vivo.
La performance, che prende il nome di A colpi di Pennarello, è nata ad Altopascio all’interno del locale taverna degustazione La Magione del Tau di Altopascio nell’aprile del 2018 e da lì si è sviluppata ed è cresciuta grazie anche a ospiti illustri che hanno partecipato ai round tra cui il disegnatore e animatore Franco Bianco, il disegnatore di Zagor Marcello Mangianti, Passepartout, i vignettisti Gian Lorenzo Ingrami e Alessandro Sesti per citarne alcuni.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.