Eventi, Menesini: “Funziona modello Capannori”

Bilancio più che positivo per la Festa dell’Aria a Capannori. È lo stesso sindaco, Luca Menesini, ad esprimere soddisfazione per i weekend all’insegna di mongolfiere e ultraleggeri.
“È così ormai da alcuni anni, ogni grande evento a Capannori riscuote uno straordinario livello di calore e partecipazione da parte dei cittadini – dice – Ripenso ad alcune ore di distanza – dopo essere andato a letto ieri sera pieno di adrenalina per la grande emozione che abbiamo condiviso – a questo fine settimana della Festa dell’Aria, ripenso al Primo Maggio di alcuni mesi fa. Abbiamo creato una serie di appuntamenti divenuti una garanzia per tante persone. Garanzia di divertimento di qualità, garanzia di un’organizzazione che funziona, garanzia di trovare sempre persone disponibili a individuare una soluzione anche qualora si verificasse un intoppo”.

“Accanto a tutto questo, c’è un’altra garanzia che Capannori dà ai cittadini che vengono ai nostri eventi – prosegue Menesini – e che è forse quella che mi sta a cuore più di tutte: gli eventi di Capannori sono gratuiti per le persone e – grazie ad altri enti istituzionali che danno un contributo e a una strategia di sponsorizzazioni che abbiamo messo in campo – abbiamo reso queste manifestazioni anche a budget sostenibile per l’ente. I soldi sono una cosa seria: vanno spesi bene. Allo stesso tempo, anche garantire alle famiglie e a tutti i cittadini occasioni di divertimento bello, sereno e gratuito è una missione importante per un’amministrazione. Vedere i vostri sorrisi, vedere la vostra gioia e quella dei nostri figli è ciò che ci dice che abbiamo intrapreso la strada giusta”. “L’obiettivo? – conclude Menesini – Fare sempre meglio”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.