Cattivi odori a Parezzana, residenti scrivono al sindaco

Problema cattivi odori a Parezzana, frazione del Comune di Capannori. Nella zona infatti sorgerebbe una pompa di sollevamento della fognatura pubblica che, secondo le famiglie residenti nella zona, sarebbe la causa delle maleodoranze. Il problema, sempre secondo i residenti, va avanti da anni ed a niente sono serviti gli interventi dei tecnici inviati da Acque a monitorare la situazione. Una situazione divenuta insostenibile per le famiglie che hanno deciso di inviare una lettera al sindaco di Capannori Luca Menesini, alla Usl Toscana nord ovest, ad Acque Spa e ai vigili urbani.

“Abbiamo la sfortuna, come altre famiglie, di abitare a Parezzana vicino a una pompa di sollevamento della fognatura pubblica – si legge nella missiva -. Spesso dobbiamo inspirare profumi che non sono proprio acqua di colonia. Abbiamo fatto presente il fatto alla società Acque la quale puntualmente fa intervenire degli operai che però non risolvono il problema. La cosa si è ripetuta nel tempo perché l’impianto di sollevamento è stato posizionato intorno al 2011. Ci chiediamo se non ci sia qualcuno che ci può aiutare a risolvere questa deprecabile situazione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.