Altopascio, nuovi strumenti musicali per scuole musica e banda

Nuovi materiali per le scuole di musica del territorio, Accademia Geminiani e Musicalmente, e per la banda di Altopascio, il corpo musicale G.Zei.
È quanto è stato donato ieri (24 settembre) dal sindaco, Sara D’Ambrosio, dall’assessore alla cultura, Martina Cagliari, dal past president e dal present president del Rotary Club Montecarlo Piana di Lucca, rispettivamente Giulia Pasquini e Paolo Tacchi, alle realtà musicali della cittadina del Tau.

Grazie, infatti, al ricavato ottenuto con lo spettacolo Varietà, ideato dalla compagnia Teatro Giovani e andato in scena, su iniziativa del Rotary Club Montecarlo Piana di Lucca, al Teatro Puccini di Altopascio ad aprile scorso durante la presidenza di Giulia Pasquini, sono stati acquistati nuovi strumenti e materiali per le tre realtà musicali altopascesi.
Per il terzo anno consecutivo, così, Altopascio, grazie all’azione del Rotary Club, partecipa a una colletta di beneficenza per sostenere scuole, associazioni, progetti e azioni che hanno come comune obiettivo quello di generare un significativo accrescimento per il paese.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.