‘Scatti d’autore’, nuovi talenti in mostra a Montecarlo foto

Fotografie lungo la strada, musica e poesia. Scatti d’autore è la mostra fotografica di talenti emergenti che si è tenuta domenica pomeriggio (29 settembre), a Montecarlo, a cura di Giuliano Vercelli, fotografo freelance selezionato nelle classifiche di National Geographic, che ha esposto nel corso le tele della ‘sua’ India: “Ho voluto creare questa mia prima mostra per mettere in luce alcuni giovani talenti e dare loro modo di manifestare la propria passione, che è poi anche la mia – dice Giuliano . Ho scelto Montecarlo perché è il paese i cui vivo e perché il suo borgo si presta molto a questo tipo di arte che spero venga apprezzata sempre di più. Ringrazio l’Amministrazione Carrara per avermi permesso tutto questo”.

Nel pomeriggio anche il corso di formazione e storia di Giacomo Papini (White studio) e la performance, nella piazza antistante alla chiesa, di Antonio Di Bella e Massimo Ottolini, che hanno presentato con un piccolo concerto il loro nuovo disco-poesia: Amarelamore in tour. 
“Ringrazio davvero tutti coloro che hanno deciso di passare il loro pomeriggio qui insieme a noi, in questa giornata creativa differente rispetto al solito – conclude Giuliano -. Spero che sia solo l’inizio di queste esperienze. 
Hanno partecipato alla mostra: Alessia Borelli, Marco Carmignani, Simona Carradossi, Silvio Da San Martino, Franco Della Maggiora, Daniela Lazzareschi, Andrea Nicastro, Uberto Pinferi e gli amici di We love ph, Michele Quilici, Alessandro Sansoni, Sergio Sensi, Serena Sgammini, Guido Sodini, Susi Tesco e una collettiva black&white sempre di We love ph.

 

 

Rebecca Del Carlo

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.