Diritto amministrativo pubblico, proseguono gli incontro alla sede di Casapound di Marlia

Continuano nella sede di Marlia di Casapound in via della Chiesa gli incontri gratuiti di diritto amministrativo pubblico, per sapere come funziona il Comune. Il primo incontro ha inquadrato cosa sia il Comune e quali siano le sue funzioni.

Il secondo incontro, che si svolgerà domani (3 ottobre) 21, tratterà invece gli organi istituzionali del Comune, attraverso un’analisi delle competenza e delle conseguenze relative. In particolare l’incontro tratterà dei ruoli e delle funzioni di consiglio comunale, giunta comunale e sindaco.
Gli incontri sono rivolti a studenti, partecipanti a concorsi nelle pubbliche amministrazioni e a tutti i cittadini interessati. Al termine di ogni incontro i partecipanti possono porre domande, richiedere chiarimenti e sottoporre casi concreti ai relatori sui temi trattati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.