A Marlia sbarca il mercatino del riuso

A Marlia questa domenica (6 ottobre) dalle 9 alle 19 si terrà il tradizionale appuntamento autunnale sul riciclo: Riusami & Scambiami – Giornata alla riscoperta delle tradizioni e usanze, organizzato dal comitato rionale Santa Caterina, sotto l’egida del Comune di Capannori. L’iniziativa si sviluppa all’interno della struttura coperta dove si svolgono settimanalmente il mercato ambulante il giovedì e mercato contadino (Farmers Market Marlia) il sabato.

La manifestazione di domenica prossima è finalizzata nell’esposizione, da parte di privati cittadini, di manufatti artigianali realizzati dagli stessi standisti, oltre che ad oggetti provenienti dalle proprie case non più utilizzati, dall’abbigliamento e quant’altro agli oggetti da collezionismo, da mobili e suppellettili a bigiotteria e articoli elettronici. Riusami & Scambiami offre, al visitatore la possibilità di trovare articoli che interessano e di cui ha necessità a prezzi irrisori e all’espositore di potersi disfare di cose non più utili realizzando un piccolo profitto oppure uno scambio con altra merce. Da non sottovalutare, in questo particolare momento di crisi, è la possibilità di scambiare merce e di aiutare lo smaltimento dei rifiuti.
Info: Rione S. Caterina 331.2554816, 333.8741820, 347.6511244.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.