Censimento della popolazione al via anche a Capannori

Al via lunedì (7 ottobre) anche a Capannori la nuova edizione del censimento permanente della popolazione e delle abitazioni a cura di Istat. Per la seconda volta l’indagine non coinvolge più tutte le famiglie nello stesso momento, ma solo un campione di esse: un milione e quattrocentomila in tutta Italia.

Le famiglie interessate possono essere chiamate a partecipare a una delle due diverse rilevazioni campionarie, “areale” o “da lista”. Nel primo caso ricevono una lettera che le invita a compilare un questionario online. Nel secondo caso vengono informate dell’arrivo di un rilevatore, attraverso una lettera e una locandina affissa negli androni, nei cortili dei palazzi e nelle abitazioni. Nel territorio di Capannori fino al 20 dicembre saranno attivi gli operatori coordinati dagli uffici comunali. Per qualsiasi informazione contattare l’ufficio statistica – ufficio comunale di censimento ai numeri 0583/428223, 428221, 428587.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.