La statua della Madonna di Fatima arriva a Spianate

Spianate si prepara alla preghiera per accogliere la Madonna di Fatima. Arriverà domattina (6 ottobre), alle 9,45, la statua della Madonna che atterrerà al campo sportivo in via Chimenti. Alle 10,30 ci sarà l’inizio della processione per la via principale del paese fino alla chiesa parrocchiale. Un evento che richiamerà la presenza di numerosi fedeli e che vedrà la presenza di autorità religiose, militari e associazioni del paese e del Comune. Tra queste la Misericordia di Altopascio, che sarà presente con 25 volontari distribuiti nei vari servizi (dalla processione fino all’assistenza dei disabili).

Quella di domani (6 ottobre) sarà la giornata che darà il via alla settimana Mariana di Spianate. Dal 7 all’11 ottobre i fedeli potranno dedicarsi alla preghiera con un programma ricco di appuntamenti. Sabato (12 ottobre) l’ultimo giorno di permanenza della Madonna di Fatima, con la solenne mariana per le vie del paese e il saluto alla statua. Si ricorda che la statua è di proprietà dei Servi del Cuore Immacolato di Maria e che l’evento è animato dalla Famiglia del Cuore Immacolato di Maria.

In allegato il programma completo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.