Segromigno, proseguono i lavori sul Rio Sana foto

Proseguono a Segromigno in Piano i lavori per la messa in sicurezza idraulica del rio Sana in località Regini. Anche l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Capannori Davide Del Carlo  ieri (7 ottobre), ha seguito da vicino l’evoluzione dei lavori portati avanti dal Comune e dal Consorzio di bonifica 1 Toscana nord. Grazie all’uso di un mezzo attrezzato, sono iniziati i lavori di rimozione dei detriti sotto l’attraversamento stradale di via don Emilio Angeli. Un intervento particolarmente rilevante, questo, perché teso ad asportare pietre, terra e altri materiali che nel corso del tempo si sono accumulati nella tombatura, rallentando il deflusso delle acque.

Lungo via don Emilio Angeli l’amministrazione Menesini ha anche in programma un miglioramento della sicurezza stradale mediante l’installazione di un guard rail e l’asfaltatura del margine stradale.
L’intervento di sicurezza idraulica in località Regini riguarda anche il rifacimento di un muro di contenimento del rio, la pulitura spondale e la risagomatura. L’obiettivo è quello di migliorare il deflusso delle acque evitando gli allagamenti nella zona, con conseguenze su terreni, immobili e la viabilità.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.