Ius soli, avanti la raccolta firme Fdi a Capannori

Dopo la numerosa e sentita partecipazione dello scorso fine settimana, Fratelli d’Italia sarà di nuovo presente nei giorni sabato 12 e domenica (13 ottobre) dalle 10 alle 13 nella propria sede in via Romana 209, per la raccolta firme contro lo ius soli e a favore del presidenzialismo.

“Facendo seguito alla campagna nazionale lanciata dalla leader di FdI Giorgia Meloni, sabato e domenica raccoglieremo firme contro lo ius soli – afferma il deputato di Fratelli d’Italia Riccardo Zucconi, eletto proprio nel collegio di Lucca -. Sarà l’occasione per dimostrare in quanti dicono ‘No’ alla Legge Boldrini: la cittadinanza italiana non si regala”. Contemporaneamente si potrà firmare anche a favore del Presidenzialismo, al fine di raccogliere le 50mila firme necessarie ad avviare l’iter del provvedimento. Proprio oggi i parlamentari di Fratelli d’Italia depositano alla corte di Cassazione la proposta di legge di iniziativa popolare per l’elezione diretta del Capo dello Stato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.