Ad Artemisia al via la rassegna “In viaggio tra allegoria e scoperta”

In viaggio tra allegoria e scoperta. Questo il titolo della rassegna, promossa dal Comune di Capannori in collaborazione con l’Università di Pisa, che prenderà il via sabato (19 ottobre) e si protrarrà fino a maggio. Un percorso di conoscenza dei viaggi del passato, reali e immaginari, che si svolgerà al polo culturale Artèmisia di Tassignano e prevede conferenze e visite guidate. Il primo incontro della rassegna è in programma sabato 19 ottobre alle 18 con una conferenza dal titolo Viaggio al centro del labirinto a cura di Gioni Chiocchetti. Si parlerà di un argomento affascinante ed enigmatico, un tema antico e misterioso quanto attualissimo e coinvolgente la cui origine si perde nella notte dei tempi e in culture differenti e lontane fra loro, l’ideogramma conosciuto come labirinto.

“Con questa manifestazione ampliamo l’offerta culturale sul nostro territorio offrendo l’opportunità di approfondire attraverso conferenze tenute da qualificati relatori l’affascinante tema dei viaggi del passato, reali e virtuali attraverso il mondo della letteratura ed altri mondi – afferma l’assessore alla cultura Francesco Cecchetti-. Un’iniziativa che vede importanti collaborazioni e che auspico sia gradita alla cittadinanza”.
Gli incontri sono ad ingresso libero. Per informazioni: 0583 428443.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.