Insieme in fiera, tornano stand ed eventi a Marlia

Il tradizionale evento Insieme in fiera di Marlia, che puntuale ritorna ogni anno, si svolgerà questa domenica (20 ottobre) lungo la via Paolinelli, organizzato da Centro commerciale naturale Insieme, Le Botteghe di Marlia e da Confesercenti in collaborazione con il Comune di Capannori.

Alla manifestazione parteciperanno numerosi banchi (ben 90) di varie tipologie e categorie merceologiche: “Un mix importante di generi commerciali – commenta Valentina Cesaretti, responsabile della Confesercenti Lucca – Ciò rende la fiera un grande centro commerciale a cielo aperto con oltre 2500 metri quadrati di superficie di vendita. A questo importante numero di banchi commerciali si aggiungono ovviamente i negozi della zona che per l’occasione proporranno offerte e sconti”. Ma Insieme in fiera non è solo un’occasione per fare acquisti, l’evento propone numerosi momenti di divertimento: dai giochi per bambini ai giocolieri itineranti, dai pony alla sfilata di moda, questa in particolare, secondo il programma, è prevista alle 17 in via Paolinelli a cura delle attività Birbante, Valè Abbigliamento, Ninfea Nails, Barbara Coiffeur e Fisqua Lab.
Lo spettacolo itinerante invece è realizzato grazie all’impegno di Felice Pantone e la sua Magica ferramenta.
Anche quest’anno, come già era successo nelle scorse edizioni, a fare da protagonista a Insieme in fiera sarà lo sport, con le più importanti società del comune che saranno presenti in appositi spazi per deliziare il pubblico con dimostrazioni ed informazioni sui vari corsi.
Largo quindi allo sport, con la palestra Auser Club in piazza Aldo Moro che presenterà esibizioni di zumba, arti marziali, danza e pilates, poi in piazza della Chiesa il basket ed il volley con la Polisportiva Capannori ed il pattinaggio free style con la Lucca Roller Club, in piazza Landucci il tiro con l’arco con gli arcieri della Real Villa di Marlia ed il tennis con il Dodo Club. Infine in via Paolinelli il baskin con il Gosp Slam ed il baseball con Drk Sport.
Sempre in via Paolinelli, angolo viale Europa, non poteva mancare il battesimo della sella con i pony, grazie al Centro Ippico Marilla.
L’evento si svolgerà dalle 10 alle 19 e in questa occasione sarà chiuso al traffico l’asse principale di Marlia, da Santa Caterina all’incrocio con viale Europa dalle 8 alle 20.
“Insieme in Fiera – aggiunge Cesaretti – è un appuntamento tradizionale che coinvolge l’intera frazione di Marlia. Un modo per dimostrare la vitalità del nostro tessuto commerciale ed anche associativo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.