Quantcast

Lavori pubblici partecipati, ok primo laboratorio a Porcari

C’è voglia di partecipazione a Porcari. Almeno a vedere la buona presenza di cittadini in occasione del primo laboratorio di quartiere che si è svolto a Rughi. Venerdì (25 ottobre) si replica, questa volta in Padule: l’appuntamento è alle 21 al bar Il Cavallino.

È partito bene, così valuta l’amministrazione comunale, PorcariLab, che porterà alla redazione del primo bilancio partecipato del Comune di Porcari. I cittadini hanno dimostrato tanto entusiasmo portando sul tavolo della discussione tante idee concrete su come poter spendere i 30mila euro a disposizione. Fra le proposte emerse la riqualificazione del parco giochi nell’area Don Turno, percorsi ciclopedonali nel verde lungo il rio Ralla e via Ciarpi, dispositivi per la riduzione della velocità in via Fratina, pulizia dei fossi minori. E tanto altro ancora.
Al termine della serata, dopo aver raccolto le idee, si sono nominati i volontari disponibili a proseguire il lavoro e a partecipare a novembre ad un tavolo tecnico con il Comune, in cui approfondire e selezionare le proposte da portare al voto pubblico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.