A Capannori un evento di formazione sull’Unione Europea

Accrescere la conoscenza della struttura dell’Unione Europea e del suo funzionamento e delle principali tematiche di carattere europeo. Questo l’obbiettivo del training di Understanding Europe 2019 promosso dal Parlamento Europeo dei Giovani, che si svolgerà a Capannori, nella sala del consiglio comunale, da venerdì (25 ottobre) a domenica.

L’importante evento di formazione vedrà la partecipazione di giovani che fanno parte del Parlamento europeo dei giovani provenienti da tutta Italia e, su iniziativa dell’amministrazione comunale, è aperto anche ai giovani residenti a Capannori e nella Piana di età compresa tra i 18 e 25 anni.
“Accogliamo molto volentieri a Capannori questo importante evento formativo finalizzato a far conoscere ai giovani i principali organi dell’Unione Europea, la loro funzione e i temi di maggiore rilevanza per l’Europa – afferma il vicesindaco con delega alle politiche giovanili Matteo Francesconi – Un’occasione formativa che abbiamo voluto aprire anche ai giovani di Capannori e della Piana affinché possano accrescere le loro competenze sull’Unione Europea. Ringrazio i rappresentanti del Parlamento europeo dei giovani che ci hanno proposto di ospitare questa iniziativa”.
Chi è interessato a partecpare può compilare al link. Per maggiori informazioni è possibile scrivere a understandigeurope@eypitaly.org.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.