Piantato un olivo al centro della rotatoria di Rughi

Più informazioni su

Mancava ancora un dettaglio per completare la rotatoria appena realizzata a Rughi: l’olivo piantato al centro dell’aiuola. Adesso l’albero c’è, come previsto dal progetto originario. Un elemento decorativo che aveva chiesto personalmente il sindaco Leonardo Fornaciari per abbellire un opera che, dopo un periodo di sperimentazione, ora è entrata pieno a regime, garantendo più sicurezza ad un incrocio ritenuto pericoloso.

“Credo che un’opera pubblica – afferma Fornaciari – oltre ad essere funzionale debba essere anche bella. Ed ecco l’olivo nella rotonda di Rughi, un albero della nostra campagna e della nostra tradizione. Gli alberi sono opere d’arte della natura, a noi il compito di utilizzarli al meglio per migliorare il nostro ambiente e per portare la bellezza nel nostro quotidiano”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.