Petrini (FdI): “Risposte a interrogazioni in ritardo e non esaustive”

“A seguito della nostra segnalazione al prefetto forse, qualcosa, inizia a muoversi”. Queste le parole di Matteo Petrini, consigliere comunale FdI a Capannori, dopo l’arrivo delle risposte alle prime quattro interrogazioni che, secondo il consigliere, però, “non sono soddisfacenti ed esaustive”. 

“In particolar modo – continua Petrini – le risposte pervenute dall’assessore Del Carlo risultano incomplete, inesaustive e contenenti elogi all’amministrazione piuttosto che specificazioni su quanto interrogato. Esempio ne è l’interrogazione riguardante il lavori al PalaPiaggia, soprattutto quelli riguardanti il tetto della palestra. La nostra interrogazione riguardava infatti i lavori al tetto in seguito alle infiltrazioni d’acqua che crearono non pochi problemi, ad esempio, alla pallavolo Nottolini nello scorso maggio”.
“La risposta dell’assessore – dice Petrini – è stata protocollata e a noi inviata oggi, 6 novembre. All’interno di essa si legge che i lavori al tetto degli spogliatoi della palestra di Capannori Pala Piaggia si svolgeranno, senza creare interruzione all’attività della struttura, nel corso del mese di ottobre. In altre parole, la risposta arriva a novembre e l’assessore Del Carlo, oltre a parlare di spogliatoi anzichè di palestra, ci dice che i lavori ‘si svolgeranno’ ad ottobre. C’è evidentemente qualcosa che non torna, visto che anche durante l’ultima partita della Nottolini le infiltrazioni d’acqua proprio nei pressi degli spogliatoi erano copiose”.
“Le altre risposte seguono la falsa riga di questa – prosegue Petrini – ad esempio: molte domande risultano inevase e la risposta si concentra in poche righe, nonostante sia a noi pervenuta in netto ritardo costringendoci a chiedere addirittura l’intervento del prefetto”
“Altre interrogazioni restano ancora senza risposta, tra cui quella sul nuovo stabilimento industriale di Santa Margherita. Il sindaco aveva promesso un incontro pubblico – conclude il consigliere di FdI – ma ad oggi non ne abbiamo notizia. Cosa si aspetta?”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.