Lavori urgenti per le infiltrazioni a scuola Spianate

Sopralluogo alla scuola elementare di Spianate: a breve partiranno i lavori per sostituire la guaina del tetto della parte nuova dell’edificio, lesionata in più punti e quindi causa di infiltrazioni d’acqua. Questa è l’intenzione dell’amministrazione D’Ambrosio insieme con l’ufficio tecnico, che eseguirà l’intervento non appena le condizioni meteorologiche lo permetteranno, senza intralciare la normale attività scolastica.

“Abbiamo fatto diversi sopralluoghi – spiega il sindaco Sara D’Ambrosio -, purtroppo abbiamo riscontrato una problematica nella guaina di copertura della parte nuova della scuola, per cui dobbiamo intervenire rapidamente per risolvere il danno e garantire un edificio sicuro, utilizzabile in tutte le sue parti e funzionale ai nostri studenti. Attraverso il dirigente abbiamo avvisato i genitori, i docenti e il personale scolastico: interveniamo a breve in modo strutturale, senza bisogno di interrompere l’attività scolastica, visto che il problema riguarda il vano scala e la palestra, quindi fortunatamente una porzione ridotta dell’edificio. Nel frattempo abbiamo tamponato l’emergenza con i mezzi a disposizione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.