Acquedotto sulla via Romana: lavori al via in primavera foto

Via libera ufficiale ai lavori all’acquedotto in via Romana a Capannori, un’opera che “permetterà ai cittadini – ha dichiarato l’assessore ai lavori pubblici, Davide Del Carlo – di usufruire di un servizio fondamentale, che si integra con la riqualificazione iniziata con la pista ciclabile. A grande richiesta sempre dei cittadini poi il manto stradale sarà asfaltato così da migliorarne la sicurezza, grazie anche ad un rifacimento della segnaletica stradale e a un maggior decoro urbano”.


I lavori, dal costo complessivo di 300mila euro, finanziati conmpletamente con le risorse del Comune, che prenderanno inizio la prossima primavera, sono stati presentati stamani in Comune a Capannori, dall’assessore ai lavori pubblici, Davide Del Carlo. La realizzazione della nuova condotta interesserà nello specifico un tratto della via Romana lungo circa 900 metri, partendo dall’inizio del territorio comunale, fino all’incrocio con via San Rocco. Saranno inoltre realizzate le predisposizioni per gli allacci alle utenze private.È prevista anche la costruzione di un impianto ad hoc per permettere un’efficace irrigazione delle aiuole che si trovano lungo la pista cicalbile.
“Ci eravamo presi l’impegno con la popolazione di portare l’acquedotto sulla via Romana – dice l’assessore – e siamo fieri di portarlo a termine. L’amministrazione Menesini è sempre in prima linea per portare l’acquedotto, le fognature e il metano nelle zone che ne sono sprovviste. D’intesa con Acque spa infatti – conclude – stiamo proseguendo la programmazione dei nuovi interventi, dando la priorità ai rami principali e alle zone densamente abitate. Presto ci saranno novità”.

Rebecca Del Carlo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.