Sna: “Bene fondi antifurto, ma Capannori pensi anche alle polizze”

“Iniziativa lodevole del Comune di Capannori, con la quale si eroga un contributo alle famiglie che installeranno un antifurto”. A dirlo è la sezione provinciale del sindacato nazionale agenti di assicurazione, Sna.

“L’antifurto – si spiega in una nota – è un ottimo dissuasore dal tentare di commettere il furto, tuttavia quando il furto viene comunque perpetrato ai danni del furto si aggiungono quelli provocati all’impianto di allarme. Quindi ben venga la protezione e la prevenzione ma, consigliamo al Comune di Capannori di prevedere anche la cura conseguente al disagio di essere stati violati nella propria intimità e depredati dei propri beni. Ci permettiamo quindi di consigliare al sindaco e alla giunta di Capannori di estendere il contributo ai cittadini che stipuleranno una polizza furto per la propria abitazione, che consentirà di ripristinare la situazione originaria in breve breve tempo. Contribuire alla stipula di una copertura assicurativa è conveniente per molteplici motivi, che vanno da un’incentivazione all’educazione assicurativa della cittadinanza, all’effetto volano successivo al sinistro che consente di spendere sul territorio senza intaccare i risparmi del cittadino. Nell’attesa del recepimento della nostra proposta, ricordiamo che gli agenti di assicurazione presenti sul territorio di Capannori sono a disposizione della cittadinanza per risolvere qualsiasi problematica inerente la propria sicurezza e protezione. Nel frattempo l’esecutivo provinciale di Sna è a disposizione del sindaco per i contributi necessari alla verifica di fattibilità”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.