‘Albero amico’, concorso per le scuole per la mostra delle camelie nel Compitese

In occasione della 31esima Mostra Antiche Camelie della Lucchesia il Comune di Capannori e il Centro Culturale Compitese hanno indetto un concorso intitolato Albero Amico ispirato alla festa dell’albero che ricorre il 21 novembre.

Il concorso è rivolto alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado del comune di Capannori. Le opere presentate possono essere disegni, plastici, ricerche scientifiche, poesie e storie che abbiano come soggetto l’albero.
Le opere prodotte, che devono essere presentate entro il prossimo 10 febbraio all’ufficio scuola del Comune, saranno esposte dal 15 febbraio all’8 marzo a Villa Bottini a Lucca in occasione della 14esima Mostra di pittura e arte contemporanea e nel borgo delle camelie durante la Mostra Antihe Camelie della Lucchesia.
La premiazione si svolgerà il 29 marzo, ultimo giorno della mostra delle camelie 2020 presso la sede del centro culturale compitese. Tutte le classi partecipanti avranno in premio una pianta di camelia da mettere a dimora nel proprio istituto.
Per informazioni telefono 0583.977188-366.2796749.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.