Terapia manuale contro i disturbi della voce: convegno a Capannori

L’azienda Usl Toscana nord ovest, con il contributo dell’Ordine dei medici di Lucca, organizza il convegno I disturbi della voce e la terapia manuale in foniatria, che si terrà sabato prossimo (30 novembre) a partire dalle 8,30, nell’auditorium del centro sanitario di Capannori, in piazza Aldo Moro.
Durante l’evento, che è organizzato dalla struttura di otorinolaringoiatria dell’ospedale San Luca di Lucca, diretta da Riccardo Mario Piane, si parlerà in particolare di disfonie e delle principali tecniche di terapia manuale e fisica per aiutare i pazienti disfonici e i performer con problemi di voce.
La conoscenza di nuovi approcci terapeutici, utilizzabili anche a scopo preventivo, è infatti una competenza che non dovrebbe mancare nel bagaglio culturale di coloro che si occupano della voce.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.