‘The first grader’, si proietta il film ad Artemisia

Più informazioni su

Ultimo appuntamento, domani (29 novembre), ad Artèmisia, alle 21 della decima edizione della rassegna Alla scoperta dell’Africa: tra storia e attualità
Per questa ultima serata è in programma la proiezione del film The first grader del regista inglese Justin Chadwick, una storia vera ambientata in Kenia. Si tratta di un film autobiografico basato sulle vicende di Maruge, un uomo keniano che si iscrisse per la prima volta alla scuola elementare all’età di 84 anni dopo che il governo del Kenia annunciò il programma di istruzione elementare universale e gratuita nel 2003.

Nella stessa serata sarà inoltre presentato e distribuito gratuitamente ai presenti in sala, il volume I tuareg del Niger a cura di Marco Puccinelli. La rassegna Alla scoperta dell’Africa tra storia e attualità è promossa dall’istituto storico lucchese Auser Sesto Capannori, in collaborazione con il Comune di Capannori e Cineforum Ezechiele, 25,17 .

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.