Capannori, via agli aperitivi in villa per le feste natalizie

Le ville e le residenze di Capannori si animeranno di aperitivi e degustazioni di prodotti tipici locali, presepi, mercatini, concerti, spettacoli.

Torna Aperitivi in villa.. e non solo, iniziativa promossa dal Comune di Capannori, che prenderà il via domani (7 dicembre) e si protrarrà fino a metà gennaio. Le ville e le residenze di Capannori si animeranno dunque di aperitivi e degustazioni di prodotti tipici locali, presepi, mercatini, concerti, spettacoli.

L’iniziativa si svolgerà in diverse location di prestigio del territorio: Tenuta dello Scompiglio a Vorno, palazzo Bove a San Gennaro, Colle di Bordocheo a Camigliano, Chiusa di Nanni a Segromigno in Monte, agriturismo Alle camelie a Sant’Andrea di Compito, villa Fattoria Gambaro a Petrognano, Locanda di San Ginese a San Ginese.

“Questa manifestazione vuole offrire ai cittadini e ai turisti che nel periodo natalizio sono presenti a Capannori l’occasione di degustare prodotti tipici e partecipare ad eventi culturali in contesti di grande bellezza – afferma l’assessore al turismo, Lucia Micheli – Un’iniziativa che promuove il territorio e le sue bellezze e al contempo offre la possibilità di conoscere i prodotti eno-gastronomici locali ed assistere a concerti e spettacoli in scenari insoliti e particolari immersi nella magia del Natale. Aperitivi in villa è una delle importanti iniziative che durante tutto l’anno animano le nostre dimore storiche ed altre location di prestigio che rappresentano un’eccellenza per il nostro territorio”.

Il programma completo di Aperitivi in villa… e non solo

Tenuta dello Scompiglio, Vorno: domani (7 dicembre), alle 19,30, Stefano Questorio, Lila A Symphony about Life and Death (in prima nazionale); Cecilia Bertoni, Camera#5, suono Carl G. Beukman (fino al 22 dicembre); Miriam Gili, Diamanti, documentario (fino al 22 dicembre). Domenica 15 dicembre cena con degustazione dei vini Lavandaia, rossi toscani Igt bio prodotti nella Tenuta Dello Scompiglio e presentazione in anteprima del vino Lavandaia, Pura e Lavandaia, Alta 2016. Mercoledì 25 dicembre pranzo di Natale dello Scompiglio; martedì 31 dicembre  cenone di Capodanno dello Scompiglio. Per prenotazioni: 0583.971473.

Palazzo Bove, San Gennaro: domenica (8 dicembre), dalle 15 alle 20.30, aperitivo in palazzo con degustazioni di tradizione toscana e allestimento floreale. Alle 15 visita in palazzo Bove, esposizioni in Limonaia di allestimenti per eventi e matrimoni. Alle 16 servizio di catering con aperitivo e assaggi di tradizione toscana. Alle 18 dolci e dolcetti natalizi. Per prenotazioni 337.717 273.

Colle di Bordocheo, Camigliano: venerdì 13 dicembre, dalle 17 alle 19,30, aperitivo con i vini di Colle di Bordocheo. Per informazioni: 0583.929821.

La Chiusa di Nanni, Segromigno in Monte: sabato 14 dicembre e sabato 11 gennaio alle 19, aperitivo e cena a base di prodotti tipici del territorio. Per prenotazioni: 338.1570560.

Agriturismo alle Camelie, Sant’Andrea di Compito: sabato 14 dicembre, alle 20,30, cena Sapori e tradizioni della Lucchesia. Per prenotazioni: 393.5555740.

Villa Fattoria Gambaro, Petrognano: domenica 15 dicembre, alle 11,30, presepe tradizionale a cura dei ragazzi della scuola secondaria di primo grado di Camigliano con la direzione dell’architetto Paolo Felloni; Mercatino di Natale; alle 12,30 degustazione dei prodotti della Fattoria; alle 15 il concerto degli Zufoli stonati di Camigliano. Il Ristoro della Fattoria di Petrognano sarà aperto a pranzo e cena: sapori della tradizione, tutto a chilometro zero. Per prenotazioni: 338.1255359.

Locanda di San Ginese, San Ginese: domenica 15 dicembre, domenica 5 gennaio (solo per le signore) e domenica 12 gennaio, alle 17,30, Tè, camelie e shiatsu. Relax con il tè delle camelie e biscottini molto speciali, più 50 minuti di massaggio Shiatsu. Per informazioni e prenotazioni: 0583. 907724 .

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.