Quantcast

Mercatino natalizio a Verciano tra musica e gusto

Inizia domani (sabato 7 dicembre) il mercatino "pregustando il Natale – arte, sapore & co.", che proporrà numerosi eventi anche l'8, il 14 e il 15 dicembre.

Domani (7 dicembre), a Verciano, inizia il mercatino di artigianato, gastronomia e musica pregustando il Natale – arte, sapore & co., che proseguirà anche domenica 8, sabato 14 e domenica 15 dicembre, proponendo un ricco mercatino natalizio e numerosi eventi.

Prenderà il via domani (7 dicembre) alle 14 nel centro di Verciano la manifestazione pregustando il Natale – arte, sapore & co.  promossa dall’associazione comitato crescita sociale di Verciano in collaborazione con il Comune. Le casette di legno allestite nel centro del paese per due fine settimana ospiteranno espositori di vario genere con  prodotti di artigianato e articoli natalizi.

Tra gli eventi in programma di domani: alle 15,30, nella chiesa di Santo Stefano ci saranno le esibizioni del concorso dei cori delle scuole La campana d’oro alla presenza di Babbo Natale e alle 17 lo spettacolo dei burattini Alla festa del vecchio sambuco, a cura della compagnia Verdifole. Alle 21, sempre nella chiesa di Santo Stefano, è in programma la tombola.

Domenica 8 dicembre gli stand resteranno aperti dalle 10 alle 20: tra le iniziative in programma, oltre agli stand gastronomici con prodotti della tradizione (che saranno aperti dalle 12), alle 15 prenderà il via l’esibizione del concerto itinerante dei Cantori di Tereglio e ci sarà l’arrivo di Babbo Natale, con l’apertura del suo villaggio, che riceverà le letterine dei bambini e apporrà il suo timbro. All’ufficio postale sarà possibile ritirare la cartolina evento con annullo delle Poste della Lapponia e ricevere un dono. Alle 17, inoltre, nella chiesa di Santo Stefano si terrà il concerto A Christmas… in jazz (voce di Ilaria Giannecchini, al pianoforte Piero Frassi, e alla chitarra/basso Marco Galiero), mentre alle 18,20 si esibirà il gruppo vocale Vox Clara, diretto da Giuliana Menchini. Alle 19 la manifestazione proseguirà con uno spettacolo teatrale in musica Ardo nel sole, nella luna e nelle stelle. Vita di Ildegarda di Bingen (narrazione teatrale di Elisabetta Mari, musica di Giulia Vitali).

Sabato 14 dicembre gli stand apriranno alle 14 e, alle 15, nella chiesa di Santo Stefano si terrà l’esibizione del concorso cori delle scuole La Campana d’oro con la partecipazione di Babbo Natale,  che a fine concorso riceverà i bambini nel suo villaggio. La cartolina dell’evento potrà essere ritirata all’ufficio postale, e sarà possibile ricevere un dono. Alle 17, nella chiesa di Santo Stefano, ci sarà l’esibizione della corale di Verciano con il coro Santa Felicita di Lucca e, alle  21, è in programma la tombola.

Domenica 15 dicembre gli stand apriranno alle 10, quando è previsto anche il raduno e la sfilata del vespa club Lucca,  e resteranno aperti fino alle 20. Alle 12 ci sarà la possibilità di assaggiare i prodotti della tradizione agli stand gastronomici. Nel pomeriggio, alle 15, Babbo Natale  sarà presente nel suo villaggio e saranno ancora disponibili le cartoline con annullo delle Poste della Lapponia. Alle 15.30, nella chiesa di Santo Stefano, è prevista l’esibizione dei ragazzi della scuola della filarmonica Alfredo Catalani di Porcari, mentre alle 16 ci sarà l’inizio del concerto itinerante del coro Il Baluardo. Alle 17 inoltre, nella chiesa di Santo Stefano spettacolare prima edizione del talent show per Babbo Natale presentato da Matteo Cesca.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.