Altopascio, muore storica commerciante

Lutto per la scomparsa di Enza Baldasseroni, titolare della profumeria Botti

Altopascio perde un pezzo di storia. È lutto nella cittadina del Tau per la scomparsa di Enza Baldasseroni, proprietaria della Profumeria Botti. Enza è deceduta ieri (7 gennaio) all’età di 91 anni, lasciando un vuoto nella comunità altopascese, che adesso piange la sua storica e amata commerciante.

Enza, sempre a fianco di suo marito Leo, ha gestito il negozio nel cuore del paese in via Cavour per 65 lunghi anni. Una dimostrazione di come l’amore per il proprio paese e la propria comunità non conosca età. Un esempio per tutti ad andare avanti e reinventarsi sempre.

Non una semplice profumeria-cartoleria: la bottega Botti è una delle attività più antiche del paese di Altopascio. Un punto di riferimento per i cittadini del paese, con le varie generazioni che sono cresciute con Enza e Leo.

Enza Baldasseroni lascia il marito Leo, la figlia Gloria, il genero Manlio, la nipote Anna con il marito Tommaso e Emma, la cognata Loriana e tutti gli altri parenti.

L’ultimo saluto a Enza si è svolto oggi pomeriggio (8 gennaio) nella chiesa parrocchiale di Altopascio. Dopo la messa, la salma è stata accompagnata al cimitero locale.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.