I bambini e la Shoah in Fondazione Lazzareschi foto

La memoria nelle scuole: una mattinata aperta a tutti in programma per venerdì (24 gennaio) a Porcari

Sarà la Fondazione Lazzareschi in piazza Felice Orsi a Porcari ad ospitare venerdì (24 gennaio) nel palazzo di vetro il secondo appuntamento degli eventi organizzati dal Comune in occasione del Giorno della memoria.

Un’intera mattinata dedicata alle scuole che avrà come momento principale l’intervento della professoressa Silvia Angelini dell’Istituto storico della Resistenza e dell’età contemporanea che affronterà un tema delicato come quello de I bambini e la Shoah.

La giornata si apre con il ritrovo alle 10. Dopo il saluto del sindaco Leonardo Fornaciari, dell’assessore alle politiche culturali ed educative Roberta Menchetti e della dirigente scolastica Emiliana Pucci, dalle 10,45 i protagonisti saranno i ragazzi e gli insegnanti delle classi III A degli anni scolastici 2002-2004, che racconteranno la loro esperienza e illustreranno il loro lavoro realizzato proprio sulla Shoah.

Dopo l’intervento della professoressa Angelini si aprirà il dibattito fra i presenti. La mattinata si concluderà intorno alle 12,30 con il saluto dei rappresentanti dei Comuni che aderiscono alla giornata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.