Domenica pulizia straordinaria alla riserva naturale del lago di Sibolla

Organizzazione a cura dell’associazione Amici del Padule di Fucecchio con il Comune di Altopascio

Una mattinata di pulizia straordinaria intorno alla riserva naturale del Lago di Sibolla, per raccogliere i rifiuti abbandonati e dare un segnale di cura e civiltà al territorio.

Ad organizzarla domenica (26 gennaio) sarà l’associazione Amici del Padule di Fucecchio insieme con l’amministrazione comunale di Altopascio.

L’appuntamento è alle 9,30 in piazza Benedetto Croce, mentre l’attività di pulizia si concentrerà in via dei Sandroni, dove spesso incivili abbandonano rifiuti di ogni genere, tra sacchi e materiali ingombranti.

Quella, infatti, è una una delle zone più esposte alla pratica inaccettabile dell’abbandono dei rifiuti, tanto che con regolarità l’amministrazione comunale, Ascit e la polizia municipale organizzano interventi di contrasto, di prevenzione e di pulizia per tenere curata l’area.

La raccolta di domenica sarà effettuata differenziando i materiali. A tutti coloro che decidono di partecipare è richiesto di portare guanti, scarpe comode e gilet gialli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.