Ragazzi a scuola di animazione con ‘Aspettando Cartoon School’

Evento organizzato da Avis comunale Altopascio e associazione Zero in Condotta

Venerdì (31 gennaio) e venerdì 7 febbraio l’Avis comunale di Altopascio e l’associazione Zero in Condotta organizzano, con il patrocinio del Comune di Altopascio Aspettando Cartoon School.

Ogni anno Avis porta nelle scuole primarie di primo e secondo grado della Toscana degli esperti animatori che aiutano i ragazzi a realizzare il loro cartone animato. Tutto, dal disegno alla colonna sonora, viene realizzato dagli studenti, sotto la supervisione degli animatori.

Quest’anno Cartoon School sarà presente per il terzo anno nell’istituto comprensivo di Altopascio dal 10 al 14 febbraio.

Per questo, in queste due serate, saranno proiettati una selezione dei cartoni delle varie scuole (31 gennaio) e i due cartoni animati realizzati gli anni passati dall’istituto comprensivo di Altopascio, con un po’ di dietro le quinte (7 febbraio).

Entrambe le serate si terranno nella sala della mediateca comunale in piazza Ospitalieri 7, con inizio alle 21.
L’ingresso è gratuito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.