Tpl, studenti ancora a piedi a Porcari. Il sindaco: “Ora basta”

J'accuse di Fornaciari a Ctt Nord: "Servizio inadeguato"

Ancora problemi per il trasporto pubblico per gli studenti a Porcari. Ancora alunni lasciati a piedi dai mezzi di trasporto. E il sindaco alza la voce con Ctt Nord.

“Adesso basta – esordisce Fornaciari – Non è possibile continuare a sopportare questo continuo disservizio, soprattutto quando a rimetterci sono i ragazzi e la loro frequenza scolastica. Per non parlare delle difficoltà arrecate alle famiglie, che ogni mese pagano per un servizio che è inadatto”.

Il sindaco vuole risolvere questa situazione che è diventata insopportabile per i porcaresi e continua ribadendo quanto a lungo abbia cercato di mediare auspicando un cambiamento, anche con il supporto del consigliere comunale Pietro Ramacciotti: “Gli utenti di Porcari si trovano spesso nella condizione di non poter salire sull’autobus. Non c’è bisogno di ricordare che le prestazioni di Ctt Nord hanno le caratteristiche di un pubblico servizio strettamente connesso al diritto allo studio”.

Il sindaco Fornaciari ribadisce come questo appello arrivi dopo molti episodi, l’ultimo del 14 gennaio, e tiene a precisare: “Sono a conoscenza anche del fatto che a breve nuovi mezzi entreranno in servizio, ma ciò non riduce o attenua quanto da tempo segnaliamo. Nei vari incontri formali e informali i genitori e i ragazzi esigono risposte tempestive e concrete”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.