Porcari, si celebra il giorno del ricordo in Consiglio

Appuntamento dedicato alla memoria delle foibe

Anche se in ritardo di due giorni, per mere esigenze organizzative, il Comune di Porcari dà appuntamento a stasera (12 febbraio) alle  21, nella sala consiliare per un incontro dedicato alle foibe.

“Si tratterà di un’occasione di riflessione capace di arricchirci circa un tema che è stato poco trattato per molto tempo – afferma l’assessore alla cultura Roberta Menchetti – ecco perché abbiamo voluto invitare un personaggio di spessore quale il professor Stefano Bucciarelli, presidente dell’Istituto storico della resistenza“.

La serata sarà un momento di conoscenza a cui anche il sindaco Fornaciari invita i cittadini affinché sia possibile ricordare un dramma come quello delle foibe e dell’esodo dalmata-giuliano, dandone una lettura storica concreta e attenta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.