Pòstera, ad Artemisia letture per bambini sull’attesa

Domani (15 febbraio) appuntamento con i volontari di Nati per leggere

Domani (15 febbraio) alle 10,30 appuntamento con Pòstera – Il futuro che manca, la nuova manifestazione culturale promossa dal Comune di Capannori e dal Cineforum Ezechiele 25,17. Al polo culturale Artémisia a Tassignano si terranno letture rivolte a bambini da 0 a 6 anni e alle le loro famiglie sul tema dell’attesa, a cura dei volontari Nati per leggere.

La partecipazione è gratuita e non è necessaria la prenotazione. Pòstera è un progetto collettivo che parla al futuro e del futuro, indagando una vertigine: la mancanza di alternative che sta caratterizzando il dibattito pubblico nazionale e internazionale. La manifestazione si prefigge l’obiettivo di indagare sotto molteplici punti di vista (storico, filosofico, psicologico, artistico, politico e letterario) l’esperienza della perdita del futuro, tentando di disegnare insieme nuovi immaginari possibili.

Per informazioni: polo culturale Artémisia, telefono 0583.936427, artemisia@comune.capannori.lu.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.