Rifiuti zero, venerdì la presentazione del nuovo “acchiappamozziconi”

Un dispositivo automatico in grado di catturare i residui di sigaretta in ogni luogo

Un dispositivo automatico in grado di catturare i mozziconi di sigarette dai piazzali, dalle spiagge e dai selciati. ‘Dashi’ sarà presentato venerdì (28 febbraio) alle 9,30 al parco scientifico del Comune di Capannori. Nel corso dell’incontro il centro di ricerca Rifiuti zero, Ambiente e futuro, Zero waste italy e l’associazione Acchiapparifiuti parleranno del nuovo oggetto di raccolta dei piccoli rifiuti.

Presentazione di Dashi

Durante la prima parte sarà affrontato il problema dalla dispersione dei mozziconi nell’ambiente, della necessità di attuare campagne di sensibilizzazione mirate a proteggere le aree pubbliche e private e verrà fatto il punto sulle possibilità di riciclo dei mozziconi, dopodiché verrà mostrato il dispositivo all’opera. All’incontro saranno presenti anche il sindaco Luca Menesini e l’assessore Giordano Del Chiaro.

 

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.