Altopascio, transenne ai parchi pubblici foto

Divieto d'accesso in ottemperanza all'ordinanza anti-Covid19

Transenne, fettuccia e cartelli nei parchi di Altopascio, comprese le aree gioco, e nella zona degli orti urbani della Paduletta. Già nei giorni scorsi, prima ancora dell’ordinanza del Ministero della salute di ieri sera (20 marzo),  l’amministrazione D’Ambrosio, per invitare i cittadini a restare a casa ed evitare di ritrovarsi nei parchi pubblici del territorio, aveva fatto recintare le aree verdi comunali.

Un modo concreto per limitare la diffusione del contagio da Covid-19 e far capire a quante più persone possibili che oggi l’unica cosa da fare è stare a casa e contenere le uscite solo agli spostamenti strettamente necessari, per motivi di lavoro o di salute.

In base alla nuova ordinanza ministeriale, poi, portare fuori il cane o fare una passeggiata non sono attività vietate, ma vanno svolte esclusivamente nei pressi della propria abitazione.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.