Quantcast

Videoricette su Facebook: i ristoratori di Montecarlo non si arrendono

L'iniziativa giornaliera per affrontare il periodo di restrizioni per il coronavirus

Un’iniziativa che è tutta una ricetta quella del centro commerciale Naturale di Montecarlo. Attraverso i ristoratori di Montecarlo, professionisti riconosciuti e categoria pilastro portante del consorzio che riunisce i commercianti del comune, e grazie ad un poco di tecnologia e l’uso dei social nasce un modo semplice e diretto per creare e tenere un “contatto”, questo il messaggio di fondo, con una platea ben più ampia delle rispettive clientele e della cittadinanza montecarlese.

Antonio Pirozzi

Da oggi (21 marzo) ogni ristoratore pubblicherà una ricetta, tratta dai menu dei rispettivi locali come dall’ispirazione delle proprie cucine domestiche, offendo a tutti la possibilità di replicare da casa i piatti conosciuti ed amati della ristorazione locale.

Il primo a partire con un risotto ai carciofi è il presidente del consorzio Antonio Pirozzi, chef e patron del Ristorante Forassiepi, il cui video con tanto di ricetta si trova pubblicato sulla pagina ufficiale del centro commerciale naturale di Montecarlo, cui seguiranno gli altri ristoratori con altre prelibatezze facilmente riproducibili a casa.

Con questa iniziativa il Ccn di Montecarlo intende tenere vivo il contatto che sempre ha contraddistinto la generosità di un territorio devoto alla ristorazione ed all’accoglienza turistica di eccellenza con l’idea di trasmettere un messaggio di vicinanza e condivisione in questo periodo di quarantena che dice “a presto”, offrendo a tutti quel pizzico di speranza e fiducia di cui tutti abbiamo bisogno.

I video sono visibili qui.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.