Capannori, partiti i lavori per il ripristino della segnaletica stradale

Gli interventi riguarderanno le zone centro, nord e sud del territorio

Hanno preso il via nei giorni scorsi dalla zona centrale del territorio i lavori per il rifacimento della segnaletica stradale orizzontale a Capannori. Gli interventi, per un investimento complessivo di 40 mila euro, interesseranno la viabilità della zone centro, nord e sud e prevedono la ‘ripresa’ di attraversamenti pedonali, della segnaletica di margine e degli Stop, laddove risultano usurati e quindi non adeguatamente visibili e il ripristino ex novo di questo tipo di segnaletica sulle strade dove sono state realizzate nuove asfaltature.

“La segnaletica stradale è un elemento molto importante per garantire la sicurezza di pedoni, ciclisti e automobilisti e per questo motivo è necessario che sia oggetto di adeguata manutenzione – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Davide Del Carlo-. Dopo un’attenta ricognizione sul territorio abbiamo stilato un programma di priorità in modo da riverniciare le segnaletiche più sbiadite e quindi meno visibili. Allo stesso tempo realizzeremo ex novo la segnaletica orizzontale sulle strade che recentemente sono state interessate da lavori di asfaltatura. I lavori hanno preso il via dalla zona centrale del territorio e proseguiranno nelle zone nord e sud. Queste opere testimoniano la nostra concreta attenzione ad una buona manutenzione e all’efficienza della nostra rete stradale”.

Queste le vie nella zona centro dove i lavori sono già partiti: parcheggio in via Pesciatina a Lunata, parcheggio in via Lombarda a Lammari, via del Chiassetto e via dei Malfatti a Pieve San Paolo, via dei Baccioni a Tassignano, rotatoria ‘Ceccarelli’ a Marlia, via dell’Arpino al sottopasso ferroviario a Paganico, via Carlo Piaggia Capannori, piazza Invalidi del Lavoro intersezione con via per corte Bertolucci a Capannori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.