Al via i lavori di manutenzione al nido di Capannori

Sarà migliorato in particolare il sistema antincendio

Prenderanno il via entro il mese di giugno importanti opere di manutenzione straordinaria all’asilo nido ‘Grillo Parlante’ di via Guido Rossa a Capannori volte, in particolare, al miglioramento del sistema antincendio. Gli interventi, per un investimento comunale di 195 mila euro, sono molteplici e prevedono la realizzazione di pareti in cartongesso per la compartimentazione antincendio degli spazi, l’installazione di nuove porte Rei e serrande tagliafuoco, l’adeguamento e il potenziamento dei servizi igienici e il rifacimento di parte del controsoffitto. Inoltre, saranno installati un sistema di rilevazione fumi e gas e una centrale per la rilevazione degli incendi. In programma anche l’adeguamento dell’impianto elettrico e delle attrezzature del locale cucina. Infine nello spazio esterno dell’asilo nido sarà realizzata una nuova struttura con relativa pavimentazione per lo svolgimento di attività didattiche all’aperto.

“Quest’opera è particolarmente importante perché va a migliorare soprattutto il sistema antincendio dell’asilo nido ‘Grillo Parlante’ e quindi a garantire una maggiore sicurezza di tutti coloro che lo frequentano – afferma l’assessore alle politiche educative Francesco Cecchetti-. Oltre ai vari interventi migliorativi per la prevenzione degli incendi sarà anche realizzata un nuova struttura nell’area esterna del nido, un pergolato con pavimentazione, per consentire ai piccoli che frequentano la struttura di poter svolgere attività didattiche all’aperto. La sicurezza e la funzionalità delle nostre scuole è una priorità per la nostra amministrazione e per questo mettiamo la massima e costante attenzione alla manutenzione e all’adeguamento degli edifici scolastici”.

I lavori al nido di Capannori si concluderanno entro il mese di agosto.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.